Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VOLLEY MASCHILE

Immagine dell'articolo

L’attesa è finita! Gli Azzurri della pallavolo maschile sono pronti per il grande palcoscenico delle Olimpiadi di Parigi 2024. Con un mix di gioventù e talento, la squadra guidata dal CT Fefé De Giorgi si prepara a dare il massimo per puntare al tanto agognato oro olimpico. In un’intervista rilasciata all'Ansa, De Giorgi ha dichiarato: "Siamo una squadra giovane e competitiva. A Parigi vogliamo giocare la migliore pallavolo. Il torneo è molto impegnativo, c’è grande equilibrio e noi vogliamo giocarci le nostre possibilità".

Un'Italia Giovane e Grintosa

L'Italia si presenta a questi Giochi con un roster giovane ma estremamente promettente, pronto a sfidare le migliori squadre del mondo. Il recente Memorial Brusi ha fornito ottimi segnali sulla condizione degli Azzurri. “Dal Memorial Brusi sono arrivate senz'altro indicazioni importanti. Sono state due partite differenti, la seconda un po' più combattiva che serviva per testare la tenuta in situazioni difficili e quindi posso dire che alla fine le condizioni sono tutte abbastanza buone,” ha spiegato De Giorgi.

Un Girone di Ferro

Gli avversari dell’Italia nella prima fase non sono affatto da sottovalutare. Gli Azzurri dovranno vedersela con il Brasile, l’Egitto e la temibile Polonia. Quest'ultima è stata sconfitta dagli italiani nella storica finale dei Mondiali di Katowice due anni fa, un ricordo che certamente motiverà i nostri atleti. "Il nostro è un girone abbastanza importante perché, oltre alla Polonia, abbiamo il Brasile che è entrato come terza fascia. Su tre partite ne abbiamo due di altissimo livello con Polonia e Brasile. Il torneo olimpico è abbastanza breve, pertanto è importante partire subito al massimo," ha sottolineato il CT.

Un Saluto a Simone Anzani

Un pensiero speciale è andato a Simone Anzani, il centrale azzurro che non potrà partecipare ai Giochi a causa di un recente intervento. “Simone è uno di noi. Ci dispiace molto che non possa partecipare ai Giochi perché lo avrebbe davvero meritato e, tra l'altro, è una bella persona ed è importante per il gruppo," ha detto De Giorgi prima di imbarcarsi per Parigi.

Le Date da Segnare

Gli Azzurri esordiranno alla South Paris Arena 1 sabato 27 luglio contro il Brasile alle ore 13. Il secondo match sarà contro l’Egitto, martedì 30 luglio alle ore 9, e l'ultimo incontro della fase a gironi sarà contro la Polonia, sabato 3 agosto alle ore 17. Al termine di questa fase, le prime due di ciascun gruppo e le due migliori terze classificate accederanno ai quarti di finale, previsti per lunedì 5 agosto. Le semifinali si terranno mercoledì 7 agosto, mentre la finale per il bronzo sarà venerdì 9 agosto e quella per l’oro sabato 10 agosto alle ore 13.

 

Il viaggio verso Parigi 2024 è iniziato con grande entusiasmo e determinazione. La giovane e competitiva squadra italiana è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia del volley azzurro. Non ci resta che tifare e sperare che il sogno olimpico si trasformi in realtà. Forza Azzurri!

23/07/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 SET 2024

AMORE E MODA NEL NUOVO ROMANZO DI TARA STERN:"AMORE IN PASSERELLA"

AMORE E MODA NEL NUOVO ROMANZO DI TARA STERN:"AMORE IN PASSERELLA"

05 SET 2024

GLI OASIS TORNANO A WEMBLEY: AGGIUNTE DUE NUOVE DATE AL TOUR DELLA REUNION!

Per la leggendaria band britannica aggiunte altre due date!

05 SET 2024

ALLARME SCUOLA: DISUGUAGLIANZE IN AUMENTO NONOSTANTE IL PNRR

L'allarme lanciato da Save the Children

04 SET 2024

VIOLENZA DI GENERE: 4 CASI AL GIORNO A NAPOLI E PROVINCIA

Ma le nuove risorse aiutano a combattere il fenomeno

03 SET 2024

STRAGE FAMILIARE A PADERNO DUGNANO

Un giovane e il mistero del malessere interiore

03 SET 2024

TRIONFO FERRARI A MONZA

Charles Leclerc Vince il GP d'Italia!