La celeberrima sitcom animata, i Simpson, strutturata sotto forma di cartone animato e ideata come parodia della cultura americana, venne lanciata sul mercato statunitense nel 1987.
Il cartone, oltre che per lo stile inconfondibile e i temi trattati, in moltissime occasioni ha stupito gli spettatori avendo anticipato il futuro. Tra i tantissimi eventi, inimmaginabili con così tanto tempo in anticipo, per esempio nel 2000, in “Bart to the Future”, appare Lisa Simpson nel 2030, ormai cresciuta, venir eletta la prima presidente donna degli Stati Uniti e far riferimento alla presidenza Trump.
E ancora, in un episodio del 2015, spunta un cartello della candidatura del tycoon alla corsa alla Casa Bianca per il 2024, come effettivamente accaduto lo scorso novembre; nel 1995 il fidanzato di Lisa utilizzerà uno strano oggetto, simile ad uno smartwatch, apparso sul mercato solo vent’anni più tardi. O come accaduto nel 1994, nello stesso episodio sono stati previsti due avvenimenti realmente accaduti in questi ultimi giorni: l’arresto dell’ex presidente Donald Trump e l’uscita del trailer di una bambola che, dalle fattezze, ricorda l’iconica Barbie.
08/04/2023
Inserisci un commento