Il leggendario giocatore del basket Michael Jordan, a vent’anni dal suo secondo e definitivo ritiro, è il protagonista del film ‘Air’, uscito nei giorni scorsi nei cinema. Il giocatore e uno dei più apprezzati in assoluto a livello mondiale, tanto che, negli anni, i vari cimeli andati all’asta sono stati acquistati per milioni di dollari.
Solo a settembre scorso, la maglia di Jordan, indossata durante la finale dell’Nba con i Chicago Bulls, disputata nel 1998, è stata battuta per cifra record di 10,1 mln di dollari. Nelle scorse ore, la casa d’aste statunitense Sotheby’s ha curato una nuova vendita online, questa volta mettendo all’incanto le scarpe, prodotte dalla Nike, utilizzate nella stessa finale, denominata ‘Laste dance’, battendo un nuovo record per un paio di sneakers: 2,2 mln dollari.
Un altro paio di calzature della star del basket vennero battute nel 2021, raggiungendo la cifra di 1,4 mln ma l’ultima vendita è risultata eccezionale per le condizioni in cui le scarpe sono ‘sopravvissute’ alla gara.
12/04/2023
Inserisci un commento