Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIFFONI FILM FESTIVAL

Immagine dell'articolo

Il 30 luglio si è conclusa la cinquantaduesima edizione del Giffoni Film Festival, che, come ogni anno, mostra tantissime proiezioni e varie anteprime del cinema italiano e internazionale.

Al termine dei dieci giorni di proiezione i giurati hanno emesso i loro verdetti. Il Gryphon Award come miglior lungometraggio nella categoria elements + 6 è stato vinto da Vinski And The Invisibility Powder, mentre nella categoria elements +10 ha vinto il lungometraggio “Full of grace”. Nella categoria generator +13 il premio se lo è aggiudicato La Traviata, my brothers and I” mentre My brothers dream awake” è il film che ha ottenuto il riconoscimento per la categoria generator +16. Infine, nella categoria generator + 18 il Gryphon award è stato assegnato a Stay Awake (USA)”. Tra gli altri premi che sono stati consegnati c’è il Lete Special Award - Sport And Social Culture che è andato a “Bigman”, film dalla regia olandese. I giurati hanno assegnato il premio Speciale Acea Sustainability Award al lungometraggio Super furball saves the future ed il premio Cgs (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) - Percorsi Creativi 2022 è stato conferito a “Sonata”, film polacco tratto da una storia realmente accaduta.

Tuttavia, al Giffoni non ci sono state soltanto premiazioni ma anche tantissimi ospiti che hanno sfilato sul blu carpet. Tra le tante presenze al festival tenutosi a Cittadella spiccano quella dell’attrice Maria Chiara Giannetta, l’attivista e influencer Giorgia Soleri, l’attore Gianmarco Saurino e i cantanti Tananai e Francesco Gabbani. Dunque, anche quest’anno il Giffoni è riuscito ad offrire un panorama cinematografico non solo di alta qualità ma anche di ampie vedute insieme ad ospiti di grande calibro

 

01/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato