Twitter, la nota piattaforma di ‘micro-blogging’, sulla scia del social network Clubhouse, lanciato nel 2020 e caratterizzato da chat audio, ha inaugurato la funzionalità ‘Spaces’, ossia le chat room solo audio, che permettono maggiore interazione rispetto alla scrittura, la quale obbliga a rispettare i 280 caratteri.
Il social con l’uccellino azzurro, negli ultimi anni, è diventato uno dei più diffusi al mondo e, nelle scorse ore, ha annunciato che presto lancerà un nuovo servizio dedicato ai podcast, i programmi audio caricati online e solitamente realizzati ad episodi.
In realtà, al momento è in corso solo una fase sperimentale, fruibile sia da Android che iPhone, che prevede la pubblicazione di contenuti solo in inglese e che spaziano tra argomenti diversi, tra cui la musica, sport, scienza e tecnologia.
Non è escluso che terminata la fase beta, sarà possibile caricare i podcast anche in altre lingue, dando a tutti gli “audio creator” la possibilità di pubblicare i propri contenuti, come avviene su Spotify.
27/08/2022
Inserisci un commento