Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COPPA DEL MONDO QATAR 2022: TRAPPOLA PHISING

Immagine dell'articolo

La Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 prenderà il via il 20 novembre e il crimine informatico ha ideato una gigantesca operazione per rubare le credenziali bancarie degli utenti e i loro dati sensibili. Gli hackers, sempre più spesso, in occasione di grandi eventi creano siti truffa per diffondere malware. Come nel caso del Campionato Mondiale, i cyber criminali sono già riusciti a far perdere ingenti quantità di denaro agli utenti, creando “pagine-trappola” e approfittando, per esempio, della ricerca di biglietti per vedere dal vivo le partite, che come in Qatar sono solo digitali, di viaggi, servizi streaming, magliette, palloni e opere NFT. Secondo un’analisi di Kaspersky, una delle più famose società di sicurezza, in occasione dei Mondiali di Calcio 2022, in tutti i Paesi del mondo sono stati creati siti web di phishing. Olga Svistunova, l’esperta di sicurezza di Kaspersky, ha dichiarato: “Invitiamo gli utenti a prestare attenzione quando ricevono offerte troppo belle e a controllare attentamente la validità dei messaggi ricevuti”.

19/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato