I dati resi noti dalla Direzione centrale della polizia criminale, diffusi a poche ore dell’inizio dell’anno, hanno evidenziato un’impennata di delitti compiuti nelle ultime settimane nella Capitale.
Tra truffe, rapine e violenze, poco prima di Natale, Roma è stata sconvolta dalla notizia del rapimento di un ragazzo, Danilo Valeri, rilasciato dopo qualche ora dai sette malviventi che lo avevano prelevato in un locale di Ponte Milvio, e, nella sera di San Silvestro, a Stazione Termini, dall’accoltellamento di una ragazza israeliana, ferma davanti alle macchinette automatiche per acquistare un biglietto per Fiumicino.
Mentre il caso di sequestro è ancora avvolto nel mistero, anche se la procura di Roma indaga nell’ambito del traffico di stupefacenti, quanto accaduto alla turista è stato risolto. L’aggressore, dopo esser riuscito a fuggire, grazie alle telecamere presenti a Stazione Termini, ieri è stato arrestato da due carabinieri in borghese a Milano.
Il ragazzo, accusato di tentato omicidio, è un senza tetto di origine polacca, identificato con il nome di Aleksander Mateusz Chomiak: è stato fermato sui binari della Stazione Centrale prima di riuscire a salire sul treno in direzione Brescia.
04/01/2023
Inserisci un commento