Il 73esimo Festival di Sanremo continua a sorprendere per il gran numero di polemiche nate attorno ai protagonisti, in gara e non. Dopo Blanco, Paola Enogu, Chiara Ferragni e Fedez, ieri sera è stata la volta dell’eccentrico Gianluca Grignani che, per problemi con il volume del microfono, ha interrotto e chiesto di ricominciare l’esecuzione del suo brano ‘Quando ti manca il fiato’, commentando: “A 20 anni non l’avrei saputa gestire, a 50 ho imparato”.
L’affermazione è sembrata un vago riferimento al collega Blanco che, per lo stesso problema tecnico, ha devastato la scenografia, tirando calci alle rose sul palco. Il cantante milanese, dopo l’esibizione, togliendosi la giacca, ha voluto mandare un messaggio di pace mostrando la scritta ‘No War’ presente sulla camicia.
A scatenare il chiacchiericcio sul web sono state ‘due paroline’ in particolare, che Grignani ha pronunciato ritirando i fiori da Amadeus. Secondo alcuni l’artista avrebbe lanciato una bestemmia mentre lo stesso, con un video, ha chiarito di aver detto semplicemente “Porto via” e, sorpreso, ha aggiunto “Non so chi se l’è inventato”.
Ora si attendono sviluppi…
10/02/2023
Inserisci un commento