L’attore napoletano Alessandro Siani, oggi, nel giorno di San Valentino, torna al cinema con il film “Tramite Amicizia”. Contrariamente al passato, la pellicola si discosta dai temi più spensierati e che hanno caratterizzato la sua carriera artistica, affrontando un tema che lui stesso ha vissuto in famiglia: il padre, un ex operaio, è stato per lungo tempo in cassa integrazione.
Ad ispirare l’attore partenopeo, sono stati i dipendenti della Whirlpool di Napoli che, con tutte le loro forze, hanno lottato per evitare la chiusura dello stabilimento.
La pellicola, racconta l’amicizia nata tra lo stesso artista, titolare dell’agenzia ‘Tramite amicizia’ e Alberto Desse’, interpretato da Max Tortora, il proprietario di una fabbrica di dolciumi che, a causa delle difficoltà economiche ,vorrebbe vendere: decisione che porterebbe al licenziamento dei suoi dipendenti.
Siani ha dichiarato: “Il problema non è togliere il reddito di cittadinanza ma trovare il lavoro, perché se non si trova una soluzione la gente continuerà a lasciare il Paese e il problema non sarà più il reddito, ma la cittadinanza”.
14/02/2023
Inserisci un commento