Tutto il mondo, ieri, nel primo giorno del nuovo mese, ha festeggiato la giornata dedicata alle bugie e agli scherzi, “April Fools’ Day”, facendo divertire piccoli e grandi, quest’ultimi, capaci di creare delle storie davvero assurde.
Ma non sempre quanto inventato risulta essere particolarmente apprezzato, da chi viene preso di mira, o ritenuto simpatico, soprattutto quando si tratta di diffondere voci sulla prematura scomparsa delle persone. È quanto accaduto ieri, in occasione del ‘pesce d’aprile’, con la notizia della morte dell’attore Brad Pitt apparsa, esclusivamente, su ‘Wikipedia Italia’.
Il vincitore di due premi Oscar e tre Golden Globe, interprete di alcuni film tra i più apprezzati in assoluto, tra cui ‘Thelma & Louise’, ‘l’Ombra del Diavolo’, ‘Sette anni in Tibet’, e molti altri, dopo una ricerca su altri siti web, si è scoperto che era stato vittima di una burla di pessimo gusto: dopo poche ore la pagina incriminata è tornata a correggere la fake news. La notizia è stata riportata dall’Ansa.
02/04/2023
Inserisci un commento