La camaleontica Vladimir Luxuria, di origine pugliese, arrivata nella Capitale ha mosso i primi passi come attivista LGBT, ha partecipato all’organizzazione del primo Gay Pride in Italia nel 1994, per anni è stata direttrice artistica di una delle serate romane più famose, il ‘Muccassassina’.
L’ex politica italiana, la prima transgender a essere eletta Deputata al Parlamento di uno Stato europeo e in carica dal 2006 al 2008, oggi è un’attrice, personaggio televisivo e scrittrice. Ieri, l’anticonformista Vladimir Luxuria, che non ha mai completato il percorso di transizione di genere, pur essendosi sottoposta a numerose operazioni di chirurgia estetica, è intervenuta al programma di Pierluigi Diaco, su Rai 2 ‘BallaMa’.
Durante l’intervista, l’opinionista ha parlato della sua fede in Dio. Luxuria ha dichiarato: “Sono ritornata a essere cattolica perché Dio accoglie tutti. Non mi sentivo degna per la mia identità sessuale, poi Don Gallo mi ha convinta che non dovevo precludere la mia fede in Dio.” Dopo esser stata accolta amorevolmente, è tornata a fare la comunione e partecipare attivamente alla vita della comunità cattolica.
05/11/2022
Inserisci un commento