I preparativi per il Festival di Sanremo proseguono a gonfie vele e, come ormai solito fare, al Tg1 il presentatore della kermesse Amadeus, ieri sera, ha reso noto il nome dell’ospite italiano che parteciperà alla prima e all’ultima serata.
L’annuncio non è un dietrofrónt rispetto alle dichiarazioni delle settimane scorse, quando il direttore artistico ha comunicato che all’Ariston avrebbe voluto ospitare solo artisti internazionali o italiani che “abbiano compiuto almeno 70 anni”.
Il personaggio che darà inizio e chiuderà il concorso canoro è il noto rapper sardo Salmo, che si esibirà dal palco galleggiante della nave da crociera ‘Costa Smeralda’, ormeggiata al largo della costa sanremese.
L’artista ha debuttato nel 2011 con suo primo album in studio, ‘The Island Chainsaw Massacre’, e, negli anni, è diventato uno dei più apprezzati della scena musicale italiana.
Già nel 2020, Salmo era stato invitato a intervenire a Sanremo ma, in quell’occasione rifiutò, dichiarando: “Non me la sento, mi sentirei a disagio”. Tanti i suoi brani più famosi, tra cui: ‘La prima volta’, ‘Il Cielo in una stanza’, ‘Estate Dimmerda’, e ‘La Canzone Nostra’, interpretata assieme a Mace e Blanco.
19/12/2022
Inserisci un commento