Il 13 gennaio è uscito il primo brano di Miley Cyrus, “Flowers”, tratto dal nuovo album “Endless summer vacation”. La canzone è un inno all’amor proprio e incoraggia ogni persona a trovare la forza dentro sé stessi per perseverare.
Il video musicale si apre con la cantante, vestita con un abito dorato, che sembra lamentarsi della fine della relazione con il suo partner ma poi prosegue mostrando Miley che nuota, si fa una doccia e canta in modo spensierato, sottolineando la capacità di soddisfare i propri bisogni senza l’aiuto di un compagno.
Dunque, il video ha valore tanto quanto il testo della canzone, che è diventata la più ascoltata di sempre in sette giorni nella storia di Spotify, con più di 100 milioni di stream. “Flowers” ha superato il record di “Butter”, singolo dei BTS, che a maggio 2021, alla prima settimana dalla sua uscita, aveva avuto 99,37 milioni di streaming.
Questa acquisizione di stream porterà Miley Cyrus a segnare il primo debutto numero uno nelle classifiche Billboard hot 100 in un decennio. L’ultima volta che la cantante americana era rientrata nelle classifiche di Billboard fu nel 2009 con il brano “Party in the USA”, singolo che ha segnato il suo passaggio da star di Disney Channel a cantante nel panorama pop.
A seguito dell’ottimo risultato ottenuto, Miley ha condiviso, tramite i suoi profili social, il ringraziamento ai suoi fan scrivendo: “Grazie mille a Spotify e ai miei fantastici fan”. Il brano, che ha come probabile punto di riferimento la fine della storia tra lei e Liam Hemsworth, è un testo importante in quest’epoca in cui il tema dell’amore per sé stessi è fortemente sotto i riflettori.
23/01/2023
Inserisci un commento