Le apparizioni in Rai del rapper milanese Fedez sollevano sempre un gran polverone e, ieri sera, la sua partecipazione al Festival di Sanremo, dal palco allestito sulla Costa Smeralda, ormeggiata a pochi metri dal Teatro Ariston, sicuramente verrà ricordata per molto tempo.
Come precisato dal cantante, il brano da lui interpretato, come il suo intervento, non era stato concordato con la Rai, assumendosi tutta la responsabilità. Fedez, noto per le sue battaglie sociali e per non avere molti filtri, ha attaccato il Codacons, la ministra Eugenia Roccella e il viceministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami, per una foto di quest’ultimo risalente al 2005, dove indossa una divisa da nazista, che poi ha strappato davanti alle telecamere.
Fedez ha dichiarato: “Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite, forse è meglio il viceministro vestito da Hitler. Purtroppo l’aborto è un diritto sì, ma non l’ho detto io l’ha detto un ministro”. Nel fiume di parole, il cantante ha rivolto un saluto a Gianluca Vialli, il calciatore scomparso per un tumore, facendo riferimento alla stessa malattia che, lo scorso anno, ha colpito anche lui.
09/02/2023
Inserisci un commento