La Apple, il colosso fondato nel 1976 da Steve Jobs, è arrivata in Italia nel 1982, e oggi, a distanza di quarant’anni, ha contribuito a creare 85.000 posti di lavoro. I dati sono stati resi noti da due report indipendenti, “European App Economy Update”, che osserva sia Apple che Android, e ‘Spotlight on Small Business Developers and App Creators on the App Store”, specifico di Apple.
I report hanno evidenziato che, nel nostro Paese, grazie ai nuovi sviluppatori, e in particolare ai più piccoli che operano sull’App Store, i guadagni sono cresciuti sono cresciuti del 113% nel 2019, ampliando i profitti di più del doppio rispetto alle società di sviluppo più grandi, toccando livelli a doppia cifra.
Tra gli esempi più eclatanti, c’è l’applicazione ‘Buddyfit’, che aiuta a rimanere in forma, suggerendo esercizi per l’attività fisica.
Il CEO dell’app, Stefano Manzoni, ha dichiarato: “In due anni il team di Buddyfit è passato da 3 a 43 dipendenti. Lo scorso anno, siamo stati al primo posto sull’App Store per download ed entrate in Italia. I nostri utenti hanno seguito più di un milione e mezzo di allenamenti nel 2021”.
27/05/2022
Inserisci un commento