La famosa chitarra elettrica, la ‘Fender Mustang’ di colore blu del 1969, utilizzata dal frontman dei Nirvana, il leggendario Kurt Cobain durante le riprese video di “Smell Like Teen Spirit”, del 1991, nei giorni scorsi era andata all’asta, con una stima di circa 600 mila dollari.
Lo strumento, tra i pochi per mancini, era stato utilizzato da Cobain, non solo nel videoclip della canzone considerata tra le più importanti della storia della musica e che fece entrare il gruppo di Seattle nell’olimpo del rock, anche nelle sessioni di registrazione di ‘Nevermind’ e ‘In Utero’, due dei loro dischi più famosi.
Ad aggiudicarsi l’asta, per la cifra di 4,5 mln di dollari, è stato Jim Irsay, che oltre ad essere il proprietario della celebre squadra di football americano ‘Indianapolis Colts’, come riportato dal Los Angeles Times, possiede la “più grande collezione di chitarre sulla Terra”.
Parte dei proventi della vendita, verranno donati all’iniziativa denominata “Kicking the Stigma”, che si occupa dei disturbi di salute mentale, di cui lo stesso Kurt Cobain era affetto
Inserisci un commento