I prognostici la davano come favorita e, a pochi giorni dall’inizio delle audizioni, fissate per il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno all’Allianz Cloud di Milano, ci sarà anche Francesca Michielin, nelle vesti di conduttrice, assieme ai quattro giudici, Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D'Amico e Rkomi.
La cantante veneta ha dato la notizia sui suoi profili social, dove ha anche pubblicato un video che ripercorre tutte le tappe della sua carriera, compreso il provino, per partecipare al talent show del 2011 che vinse, quando aveva solo 16 anni.
Da subito, furono in tanti a intuire le sue enormi potenzialità, ampiamente dimostrate nel corso di questi anni, arrivando a collaborare con alcuni dei musicisti più importanti, non solo italiani ma anche internazionali, tra cui lo stesso Fedez e James Morrison.
La musicista, che sostituisce Ludovico Tersigni, arrivato dopo Cattelan, dal suo esordio, ha mostrato di essere un’artista poliedrica, dedicandosi anche alla scrittura, con il libro ‘Il cuore è un organo’ uscito a marzo, e avendo già condotto un programma tutto suo su Sky Nature ‘Effetto Terra’, dove parla di sostenibilità.
31/05/2022
Inserisci un commento