Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NOTTE MAGICA A SAN SIRO: GLI ‘883’ DI NUOVO ASSIEME

Immagine dell'articolo

Sono ormai lontanissimi gli anni in cui il mitico gruppo ‘883’, faceva emozionare la ‘Generazione X’. Il duo, formato da Max Pezzali e Mauro Repetto, mosse i primi passi nel mondo della musica con il nome ‘I Pop’, per poi cambiarlo in ‘883’, come la marmitta dell’Harley Davidson. Assieme, realizzarono diversi brani, conosciuti anche dai più giovani, tra cui ‘Hanno ucciso l'Uomo Ragno ’ e ‘Nord Sud Ovest Est’.

Dopo l’immenso e inaspettato successo, Repetto, che animava le canzoni con il ballo ed era anche compositore, nel 1994 e dopo due album, volò in America, lasciando il mondo della musica. Max Pezzali, che invece ha continuato a cantare.

Durante l’evento-karaoke di ieri sera,San Siro canta Max, a sorpresa, è tornato ad esibirsi con il suo amico, conosciuto sui banchi di scuola, e con il quale aveva iniziato a suonare.

Poco dopo la fine del riuscitissimo show, con 60 mila presenze, dove sono intervenuti anche ‘J-Ax’ e Paola e Chiara’, Pezzali ha dichiarato che rivedrà Mauro Repetto “a settembre a Parigi, per mettere giù un paio di idee con lui, perché ne sento ancora l’energia”. Non è escluso che la breve réunion farà tornare i due ad esibirsi assieme.

16/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 DIC 2024

GIOVANI NEONAZISTI INDAGATI

La deriva dell’odio corre su Telegram

20 DIC 2024

HARLEY-DAVIDSON TORNA A COMPETERE ALL’AFRICA ECO RACE 2025 CON JOAN PEDRERO

Ridefinire le gare di avventura, un impegno che continua

19 DIC 2024

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

18 DIC 2024

SCUOLA E GIOVANI

Arriva un fondo per l'educazione sessuale e affettiva

18 DIC 2024

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

17 DIC 2024

"RISPETTO" È LA PAROLA DELL’ANNO 2024

Un invito alla consapevolezza e alla riflessione sociale