Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TRE LIBRI DA LEGGERE IN VACANZA

Immagine dell'articolo

L'estate è il periodo dello svago ma a volte può essere piacevole rilassarsi anche leggendo un libro purché sia interessante e mai noioso. Questo è il caso dei tre libri scelti dalla nostra redazione per questo ferragosto in arrivo.

Assolutamente da non perdere "Homo deus" di Noah Harari, un testo che racconta di come sarà differente il nostro futuro, che ci trasporta nel mondo del domani e nella sua tecnologia attraverso una serie di spiegazioni scientifiche e di possibili variazioni futuristiche.

Da leggere tutto d'un fiato il nuovo libro dello scrittore e giornalista Andrea Montemurro che con il suo " La guerra che non c'era" riesce a incuriosire e inchiodare il lettore, attraverso una serie infinita di aneddoti e storie reali collegate al periodo storico della guerra fredda e che riescono a far comprendere come si sia sfiorata di pochissimo la possibilità di una tragedia nucleare. 

Ultimo consiglio il successo "Io non ho paura" di  Nicolò Ammaniti, un racconto meraviglioso che trasporta il lettore nella povertà e nell'omertà di alcune terre del nostro paese, per un finale da brividi.

07/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 DIC 2024

GIOVANI NEONAZISTI INDAGATI

La deriva dell’odio corre su Telegram

20 DIC 2024

HARLEY-DAVIDSON TORNA A COMPETERE ALL’AFRICA ECO RACE 2025 CON JOAN PEDRERO

Ridefinire le gare di avventura, un impegno che continua

19 DIC 2024

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

18 DIC 2024

SCUOLA E GIOVANI

Arriva un fondo per l'educazione sessuale e affettiva

18 DIC 2024

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

17 DIC 2024

"RISPETTO" È LA PAROLA DELL’ANNO 2024

Un invito alla consapevolezza e alla riflessione sociale