L’Incredibile Hulk, il personaggio immaginario dei fumetti, nella vita normale è lo scienziato Robert Bruce Banner. In seguito all’esposizione a raggi gamma, acquisisce i super poteri che esplodono, arrivando a diventare iper-muscoloso e a distruggere tutto ciò che lo circonda, quando la rabbia diventa incontenibile.
Il supereroe fece la sua prima apparizione nel 1962 negli Usa e fu pubblicato dalla Marvel Comics. Dalla matita dello stesso fumettista Stan Lee, nel 1980 fu creata la versione femminile, ‘She-Hulk’, la cugina dello scienziato, il quale le trasferisce i poteri dopo una trasfusione di sangue. Da quel momento l’avvocatessa Jennifer Walters, interpretata da Tatiana Maslany, che contrariamente allo scienziato riesce a gestire gli impulsi d’ira, è diventata la protagonista di diversi fumetti.
Nelle scorse ore, sulla piattaforma Disney + è uscita la serie in 9 episodi della durata di trenta minuti e che verranno proposti, a cadenza settimanale, tutti i giovedì.
‘She Hulk’ è una donna gentile, affabile e simpatica con forti ideali. Sul finale della prima puntata è apparsa la pericolosa ‘Titania’, interpretata da Jameela Jamil che, pur sempre nella parte del villain, per l’occasione avrà un ruolo meno malvagio.
19/08/2022
Inserisci un commento