Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASTROSAM INVITA A NUTRIRSI DI INSETTI

Immagine dell'articolo

L’astronauta Samantha Cristoforetti, ancora in missione nello spazio e prima donna europea nominata per diventare il comandante dell’Iss, la Stazione spaziale internazionale, nei giorni scorsi ha assunto il comando

La cosmonauta, costantemente al centro dell’attenzione con i suoi video su TikTok e applaudita per l’importante attività come divulgatrice scientifica, avendo incuriosito un numero sempre maggiore di persone, nei giorni scorsi è finita al centro di un’animata polemica.

Sam, così come soprannominata, festeggiando il nuovo incarico ha pubblicato un video dove mangia una barretta a base di mirtilli e grilli, dichiarando: “Sapevate che oltre due miliardi di persone nel mondo mangiano insetti? Gli insetti possono essere una fonte di cibo ricca di nutrienti ecologicamente sostenibile”.

Contrariamente a quanto avviene solitamente, il post ha fatto molto discutere, scatenando i commenti non solo di alcuni nutrizionisti, che continuano a vantare i benefici della dieta mediterranea, ma anche degli utenti.

Alcuni hanno sottolineato che per salvaguardare il pianeta è necessario ridurre l’impatto ambientale della Grande Distribuzione e non favorire la creazione di nuove filiere, che, inevitabilmente, aumenteranno la produzione, danneggiando l’ambiente.

02/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 DIC 2024

GIOVANI NEONAZISTI INDAGATI

La deriva dell’odio corre su Telegram

20 DIC 2024

HARLEY-DAVIDSON TORNA A COMPETERE ALL’AFRICA ECO RACE 2025 CON JOAN PEDRERO

Ridefinire le gare di avventura, un impegno che continua

19 DIC 2024

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

18 DIC 2024

SCUOLA E GIOVANI

Arriva un fondo per l'educazione sessuale e affettiva

18 DIC 2024

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

17 DIC 2024

"RISPETTO" È LA PAROLA DELL’ANNO 2024

Un invito alla consapevolezza e alla riflessione sociale