L’astronauta Samantha Cristoforetti, ancora in missione nello spazio e prima donna europea nominata per diventare il comandante dell’Iss, la Stazione spaziale internazionale, nei giorni scorsi ha assunto il comando
La cosmonauta, costantemente al centro dell’attenzione con i suoi video su TikTok e applaudita per l’importante attività come divulgatrice scientifica, avendo incuriosito un numero sempre maggiore di persone, nei giorni scorsi è finita al centro di un’animata polemica.
Sam, così come soprannominata, festeggiando il nuovo incarico ha pubblicato un video dove mangia una barretta a base di mirtilli e grilli, dichiarando: “Sapevate che oltre due miliardi di persone nel mondo mangiano insetti? Gli insetti possono essere una fonte di cibo ricca di nutrienti ecologicamente sostenibile”.
Contrariamente a quanto avviene solitamente, il post ha fatto molto discutere, scatenando i commenti non solo di alcuni nutrizionisti, che continuano a vantare i benefici della dieta mediterranea, ma anche degli utenti.
Alcuni hanno sottolineato che per salvaguardare il pianeta è necessario ridurre l’impatto ambientale della Grande Distribuzione e non favorire la creazione di nuove filiere, che, inevitabilmente, aumenteranno la produzione, danneggiando l’ambiente.
02/10/2022
Inserisci un commento