Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRETA THUNBERG: MEGLIO IL NUCLEARE DEL CARBONE

Immagine dell'articolo

La giovane attivista svedese Greta Thunberg, è stata intervistata da una Tv tedesca in merito alle strategie del governo tedesco per sostenere i cittadini, colpiti dalla crisi energetica, in vista dell’inverno.

Da mesi, in Germania si discute sulla proposta di posticipare la chiusura di due centrali nucleari, sulle sei attive fino allo scorso anno, fissata entro la fine dell’anno e rinviandola ad aprile 2023. Inoltre, è al vaglio la possibilità di proseguire con la produzione di energia ottenuta da centrali a carbone ed elettriche.

La ragazza, nata nel 2003, diventata in tutto il mondo un’icona per il suo impegno nella lotta per il clima e le battaglie ambientaliste, che ha saputo sollevare le coscienze di teenager e adulti come forse mai nessuno prima, ha dichiarato: “Se le centrali nucleari sono in attività penso che sarebbe un errore chiuderle privilegiando il carbone. Penso che ci siano altri modi per andare avanti. Con le rinnovabili”.

Greta Thumberg ritiene che tutto il mondo dovrebbe gestire la crisi climatica come avvenuto per la pandemia, ritenendola un’emergenza, cosa che purtroppo non avviene. 

12/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 DIC 2024

GIOVANI NEONAZISTI INDAGATI

La deriva dell’odio corre su Telegram

20 DIC 2024

HARLEY-DAVIDSON TORNA A COMPETERE ALL’AFRICA ECO RACE 2025 CON JOAN PEDRERO

Ridefinire le gare di avventura, un impegno che continua

19 DIC 2024

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

18 DIC 2024

SCUOLA E GIOVANI

Arriva un fondo per l'educazione sessuale e affettiva

18 DIC 2024

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

17 DIC 2024

"RISPETTO" È LA PAROLA DELL’ANNO 2024

Un invito alla consapevolezza e alla riflessione sociale