Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NONNA SVEDESE PEDALA PER 8830 KM PER PROTESTARE CONTRO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Immagine dell'articolo

Per sensibilizzare i leader mondiali sui temi ambientali legati ai gas serra e ai cambiamenti climatici, un anziana attivista di 72 anni, Dorothee Hildebrandt, ha percorso più di 8mila km per arrivare a Sharm El Sheikh, dove si teneva la Cop27, partendo dalla Svezia

In sella alla sua e-bike rosa, Miss Piggy, l’attivista svedese ha impiegato più di  quattro mesi attraversando l'Europa e il Medio Oriente fino ad arrivare a Sharm el-Sheikh, all'estremità meridionale della penisola del Sinai.

Al suo arrivo in Egitto Dorothee Hildebrandt, ha incontrato il Presidente egiziano Al-Sisi, lamentandosi della mancanza di attivismo e di grandi proteste, rispetto ai vertici precedenti. Il  Presidente le ha assicurato che la voce degli attivisti si sarebbe fatta sentire a Sharm el-Sheikh. Dopo la fine del vertice sul clima, previsto il 18 novembre, Hildebrandt pedalerà fino al Cairo, quindi alla città mediterranea di Alessandria, dove salirà a bordo di un traghetto per il porto israeliano di Haifa e da lì andrà in Grecia.

Con la sua "missione" la donna  ha voluto sensibilizzare e sollecitare i leader mondiali riuniti alla conferenza annuale delle Nazioni Unite sul clima COP27 ad adottare misure concrete per fermare il cambiamento climatico. Le emissioni di gas serra continuano ad aumentare e gli scienziati affermano che la quantità di gas che intrappolano il calore deve essere quasi dimezzata entro il 2030, per raggiungere gli obiettivi di limitazione della temperatura dell'accordo di Parigi sul clima del 2015.

14/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 DIC 2024

GIOVANI NEONAZISTI INDAGATI

La deriva dell’odio corre su Telegram

20 DIC 2024

HARLEY-DAVIDSON TORNA A COMPETERE ALL’AFRICA ECO RACE 2025 CON JOAN PEDRERO

Ridefinire le gare di avventura, un impegno che continua

19 DIC 2024

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

18 DIC 2024

SCUOLA E GIOVANI

Arriva un fondo per l'educazione sessuale e affettiva

18 DIC 2024

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

17 DIC 2024

"RISPETTO" È LA PAROLA DELL’ANNO 2024

Un invito alla consapevolezza e alla riflessione sociale