Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TAR: IL FILM ‘PIOVE’ VM 14 ANNI

Immagine dell'articolo

La ‘Festa del Cinema di Roma’, dal 13 al 23 ottobre 2022, aveva presentato il filmPiove’, con la regia di Paolo Strippoli.

La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche a novembre, pur suscitando riflessioni sulla società attuale, è stata inserita nel genere horror per i contenuti ritenuti paurosi e classificata VM di 18 anniSecondo la Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche, ‘Piove’ presenta “scene che inducono uno stato emotivo di turbamento”.

La Fandango, la casa di produzione che si è occupata della distribuzione del film di Strippoli, ha fatto ricorso al Tar e, nelle scorse ore, è arrivata la sentenza che ha ridotto l’età del divieto dai 18 ai 14 anni, addirittura a 12 se accompagnati da un adulto.

La storia racconta il tragico incidente della famiglia Morel, che ha portato alla morte della mamma Cristina, ha ridotto la figlia Barbara in sedia a rotelle, il figlio Enrico sfregiato in viso e il padre Thomas, apparentemente uscito incolume.

Ma il dolore sta devastando i sopravvissuti e come la pioggia, che riempie e porta a galla i detriti, tutte le emozioni negative hanno innescato una serie di eventi dominati da rabbia e frustrazione

08/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 DIC 2024

GIOVANI NEONAZISTI INDAGATI

La deriva dell’odio corre su Telegram

20 DIC 2024

HARLEY-DAVIDSON TORNA A COMPETERE ALL’AFRICA ECO RACE 2025 CON JOAN PEDRERO

Ridefinire le gare di avventura, un impegno che continua

19 DIC 2024

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

18 DIC 2024

SCUOLA E GIOVANI

Arriva un fondo per l'educazione sessuale e affettiva

18 DIC 2024

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

17 DIC 2024

"RISPETTO" È LA PAROLA DELL’ANNO 2024

Un invito alla consapevolezza e alla riflessione sociale