La ‘Festa del Cinema di Roma’, dal 13 al 23 ottobre 2022, aveva presentato il film ‘Piove’, con la regia di Paolo Strippoli.
La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche a novembre, pur suscitando riflessioni sulla società attuale, è stata inserita nel genere horror per i contenuti ritenuti paurosi e classificata VM di 18 anni. Secondo la Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche, ‘Piove’ presenta “scene che inducono uno stato emotivo di turbamento”.
La Fandango, la casa di produzione che si è occupata della distribuzione del film di Strippoli, ha fatto ricorso al Tar e, nelle scorse ore, è arrivata la sentenza che ha ridotto l’età del divieto dai 18 ai 14 anni, addirittura a 12 se accompagnati da un adulto.
La storia racconta il tragico incidente della famiglia Morel, che ha portato alla morte della mamma Cristina, ha ridotto la figlia Barbara in sedia a rotelle, il figlio Enrico sfregiato in viso e il padre Thomas, apparentemente uscito incolume.
Ma il dolore sta devastando i sopravvissuti e come la pioggia, che riempie e porta a galla i detriti, tutte le emozioni negative hanno innescato una serie di eventi dominati da rabbia e frustrazione.
08/12/2022
Inserisci un commento