La nascita del profumo ha origini molto antiche e, nel corso dei secoli, sono state create una varietà infinita di fragranze, capaci sia di soddisfare il gusto personale di ognuno, che di adattarsi alle tendenze del momento, di suscitare emozioni e evocare ricordi del passato.
L’Accademia del Profumo, nata nel 1990, da oltre trent’anni, per valorizzare e promuovere le creazioni olfattive e favorire lo sviluppo dell’industria del settore, ha istituito un premio che verrà conferito alle migliori fragranze lanciate sul mercato nel 2022. Nelle scorse ore, una giuria di esperti ha selezionato i finalisti per l’edizione 2023 e la premiazione si terrà il 28 settembre, durante la settimana della Milano Beauty Week.
Nove le categorie in concorso e i riconoscimenti verranno assegnati sia alle migliori novità olfattive maschili e femminili, che, per esempio, al miglior packaging, profumo da collezione o brand indipendente.
Diverse saranno le giurie per decretare i vincitori: oltre a quella tecnica, ci sarà quella composta da personaggi famosi, influencer e consumatori che, collegandosi al sito internet, creato appositamente, potranno votare fino al 15 giugno 2023.
02/02/2023
Inserisci un commento