La serata conclusiva del 73esimo Festival di Sanremo ha visto arrivare in finalissima cinque artisti, tutti uomini: Ultimo, Tananai, Lazza, Marco Mengoni e Mr.Rain. Come previsto, è stato incoronato ‘re’ il cantante di Ronciglione, con il brano ‘Due vite’.
Ma la serata, senza nulla togliere al bravissimo Marco Mengoni, sarà ricordata come la più trash in assoluto, surclassando la performance del 2021 di Achille Lauro, che sullo stesso palco diede un bacio, nascosto dalle dita, al suo chitarrista Boss Doms.
Quanto accaduto, fece impazzire i fan e venne definito “il bacio destinato a entrare nella storia del Festival di Sanremo”, ma ormai è solo un lontano ricordo: da oggi si parlerà di ‘Rosa Chemical’ che, con la sua esibizione, ha sconvolto l’intero pubblico.
Il trasgressivo cantante con indosso una camicia con due fori all’altezza dei capezzoli, all’Ariston con il brano ‘Made in Italy’, ha prima simulato un breve amplesso con Fedez, seduto in prima fila, per poi letteralmente trascinarlo sul palco e baciarlo sulla bocca.
Esterrefatti i presenti: Chiara Ferragni ha dichiarato: “Sono senza parole”; Fiorello, su Instagram ha commentato, scherzando: “Che Festival. Domani i dirigenti Rai tutti a casa, ma è stupendo”.
12/02/2023
Inserisci un commento