Entusiasmo, simpatia e originalità sono tutte caratteristiche di una delle pagine social più interessanti sul web, ‘La Fisica che ci piace’, curata dal professor Vincenzo Schettini.
L’insegnate pugliese di fisica e matematica, grazie al linguaggio talmente semplice da far comprende a tutti anche i concetti più complessi, è diventato una vera star del sapere, capace di travolgere con il suo entusiasmo ed empatia oltre 2 mln di follower. Ma la sua passione va oltre l’ostica materia, essendo anche diplomato in violino e, sempre online, periodicamente pubblica dei podcast sulla pagina ‘L’inglese che ci piace’.
Lo scorso anno ha realizzato anche il suo primo libro e, da qualche mese, è impegnato anche in un tour lungo la penisola, dove incontra tanti giovani. Il 15 febbraio, in occasione della presentazione del nuovo film della Marvel “Ant-Man and The Wasp: Quantumania”, il simpatico professore è stato invitato al Marvel Avengers Campus di Disneyland Paris,”.
Vincenzo Schettini, ospite presso il ristorante Pym Kitchen, dove, grazie ad una speciale tecnologia, le dimensioni dei piatti possono crescere o rimpicciolirsi a dismisura, ha spiegato alcuni fenomeni della fisica quantistica presenti all’interno del film: ossia “l’Entanglement, il Multiverso Quantistico e l’Effetto Tunnel”.
17/02/2023
Inserisci un commento