Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARIGI: STOP AI MONOPATTINI DAL 1° SETTEMBRE

Immagine dell'articolo

L’era dei monopattini, sbandierati come mezzi sostenibili, avendo un limitato impatto ambientale, economici, ideali per percorre brevi tragitti e che avrebbero migliorato il flusso sui mezzi pubblici, sin da subito hanno sollevato molte polemiche. I conduttori dei microveicoli a spinta, troppo spesso rimangono coinvolti in incidenti, purtroppo anche mortali.

Tante le regole introdotte per aumentare la sicurezza della circolazione dei mezzi green, come limiti di velocità, caschetti o il divieto di salire sui marciapiedi ma sono in pochi a rispettarle.  La città di Parigi, dopo il boom registrato dalla loro introduzione avvenuta nel 2018, ha indetto un referendum per vietarne l’uso.

Nonostante la bassa affluenza alle urne, poco più dell’89% degli elettori, pari a centomila, ha votato contro la circolazione dei monopattini, che spariranno da Parigi dal 1° settembre, giorno in cui si scadrà il contratto con i tre operatori: “Lime, Dott e Tier Mobility”. Nonostante la delusione, vista la bassa percentuale dei voti, le tre aziende resteranno comunque sul territorio con bici e scooter elettrici.  

04/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 DIC 2024

GIOVANI NEONAZISTI INDAGATI

La deriva dell’odio corre su Telegram

20 DIC 2024

HARLEY-DAVIDSON TORNA A COMPETERE ALL’AFRICA ECO RACE 2025 CON JOAN PEDRERO

Ridefinire le gare di avventura, un impegno che continua

19 DIC 2024

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

18 DIC 2024

SCUOLA E GIOVANI

Arriva un fondo per l'educazione sessuale e affettiva

18 DIC 2024

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

17 DIC 2024

"RISPETTO" È LA PAROLA DELL’ANNO 2024

Un invito alla consapevolezza e alla riflessione sociale