Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘CHATGPT’ TORNA IN ITALIA

Immagine dell'articolo

L’organizzazione ‘OpenAI’, creata da Elon Musk e Sam Altman, a novembre scorso aveva lanciato il celebre e rivoluzionario software ChatGpt’, capace di generare testi scritti grazie all’AI, l’intelligenza artificiale.

La piattaforma, non essendo in grado di fornire sistemi a tutela dei dati degli utenti, come richiesto dall’Antitrust, aveva lasciato l’Italia a fine marzo. A quasi un mese dall’addio, il Garante della Privacy ha rivelato che il servizio è nuovamente attivo nel nostro Paese, avendo sviluppato “misure in ottemperanza alle richieste dell’Autorità”.

La società statunitense ha apportato modifiche e aggiunto informazioni, “a disposizione degli utenti europei e non utenti, in alcuni casi, anche extraeuropei”. Tra i cambiamenti, per esempio, è stata introdotta la funzione che riguarda “il diritto rifiutare il trattamento dei dati personali e quelli per l’addestramento degli algoritmi”, oltre che “una schermata per dichiarare di essere maggiorenni o minorenni, che, in questo caso, dovranno confermare di avere il consenso dei genitori all’uso del servizio”.

29/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 DIC 2024

GIOVANI NEONAZISTI INDAGATI

La deriva dell’odio corre su Telegram

20 DIC 2024

HARLEY-DAVIDSON TORNA A COMPETERE ALL’AFRICA ECO RACE 2025 CON JOAN PEDRERO

Ridefinire le gare di avventura, un impegno che continua

19 DIC 2024

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

18 DIC 2024

SCUOLA E GIOVANI

Arriva un fondo per l'educazione sessuale e affettiva

18 DIC 2024

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

17 DIC 2024

"RISPETTO" È LA PAROLA DELL’ANNO 2024

Un invito alla consapevolezza e alla riflessione sociale