L’incoronazione di Re Carlo III è stata celebrata con tre giorni di festa: il primo giorno, nell’Abbazia di Westminster si è svolta l’operazione ‘Globo d’Oro’, il secondo il grande concerto, con oltre 20 mila presenze e organizzato nel Castello di Windsor, dove sul palco sono saliti grandi artisti, tra cui Andrea Bocelli, Lionel Richie e Katy Perry, mentre ieri, lunedì 8maggio, si è tenuta la ‘Giornata del volontariato’.
L’evento, denominato ‘Big Help Out’, ideato per “riunire le comunità”, ha visto la partecipazione di più di 6 mln di persone, di importanti enti di beneficienza e di personaggi di spicco, partecipando agli oltre 67 mila party pubblici, che si sono tenuti in tutti i Paesi del Commonwealth.
I tanti che hanno risposto all’appello del Re Carlo, hanno dato un importante contributo, come, per esempio, ripulito spiagge, recuperato rifiuti o prestato servizio nelle strutture per animali abbandonati. Tra le tante personalità scese in campo, il primo ministro britannico Rishi Sunak ha contribuito cucinando in una casa di riposo per anziani.
09/05/2023
Inserisci un commento