L’Eurovision Song Contest, arrivato alla 67/a edizione e organizzato al ‘Liverpool Arena’ nel Regno Unito, ieri sera è giunto a conclusione. Marco Mengoni raggiunge il 4°posto e la vittoria è stata assegnata alla super favorita dai bookmakers, la cantante svedese Loreen, con il brano “Tattoo”, stroncato invece dalla commentatrice dell’Esc e produttrice musicale Mara Maionchi, che ha dichiarato: “No dai, troppa disperazione non fa per me”.
Il cantante di Ronciglione, in gara con il pezzo ‘Due vite’, ha ricevuto tantissimi riscontri positivi, non solo dalla critica ma anche dal pubblico: in particolar modo è stato sorpreso dal commento di un ascoltatore: “Non conosco il testo, non so parlare l’italiano, ma mi hai trasmesso quello che volevi dire”.
In compenso, Mengoni ha vinto il riconoscimento per la migliore composizione, il “Marcel Bezençon Composer Award”, che viene assegnato dagli autori dei brani in concorso. Al secondo posto è salito Israele, con l’artista Käärijä e il brano ‘Cha cha cha’, e al terzo posto la Finlandia, con la cantante Noa Kirel e la canzone ‘Unicorn’.
14/05/2023
Inserisci un commento