Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO ALLA REGINA DEL ROCK, TINA TURNER

Immagine dell'articolo

Una notizia di quelle che non si vorrebbero mai sentire colpisce il mondo del rock, all’età di 83anni è morta Tina Turner. A dare la brutta notizia è stato il suo portavoce così: "Tina Turner, la Regina del Rock'n Roll, è morta serenamente oggi all'età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei il mondo perde una leggenda della musica e un modello" e aggiunge "Ci sarà una cerimonia funebre privata a cui parteciperanno amici intimi e familiari. Si prega di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento difficile".

La star, ormai regina del rock and roll, all'anagrafe Anna Mae Bullock, era nata  a Brownsville il 26 novembre 1939, poi naturalizzata svizzera. La sua carriera ha percorso oltre mezzo secolo, insieme all’ex marito con cui iniziò la sua carriera dal 1991 occupa un posto della famosa Rock and Roll Hall of Fame dopo aver già conquistato una stella, cinque anni prima sulla Hollywood Walk of Fame.

Nella sua grande e gloriosa carriera, Tina Turner ha conquistato otto Grammy di cui sei negli anni Ottanta si è affermata come una delle voci più famose del rock con successi come Proud Mary e The Best

La sua vita è anche diventato un film vincitore di tre Oscar “What's Love Got To Do With It” con Angela Basset, tratto dalla sua autobiografia in cui lei racconta anche la difficile relazione col marito Ike Turner che l'aveva fatta diventare famosa ma l'aveva anche sottoposta a episodi di violenza domestica

25/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 DIC 2024

GIOVANI NEONAZISTI INDAGATI

La deriva dell’odio corre su Telegram

20 DIC 2024

HARLEY-DAVIDSON TORNA A COMPETERE ALL’AFRICA ECO RACE 2025 CON JOAN PEDRERO

Ridefinire le gare di avventura, un impegno che continua

19 DIC 2024

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

18 DIC 2024

SCUOLA E GIOVANI

Arriva un fondo per l'educazione sessuale e affettiva

18 DIC 2024

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

17 DIC 2024

"RISPETTO" È LA PAROLA DELL’ANNO 2024

Un invito alla consapevolezza e alla riflessione sociale