Lo scrittore Roberto Saviano, noto per il famosissimo best seller ‘Gomorra’, il romanzo dove ha denunciato la criminalità organizzata della ‘camorra’ e che, per questo motivo, vive sotto scorta dal 2006, oggi lancia un nuovo podcast, intitolato “Chi chiamerò a difendermi. Giovanni Falcone, la vita”.
L’autore ha spiegato che per comprendere il lavoro del magistrato, ucciso nella cosiddetta ‘Strage di Capaci’ il 23 maggio del 1992 e che nei giorni scorsi si è celebrato il trentunesimo anniversario, è fondamentale “comprenderne la vita vissuta, le lotte e le difficoltà”.
Nel podcast, composto da 10 episodi di 40 minuti l’uno, Saviano ripercorre non solo tutta la vita dell’eroe, a partire dall’infanzia, ma anche le stragi che hanno colpito l’Italia intera, gli altri protagonisti di uno dei periodi più bui in assoluto della nostra storia e le varie tappe dei maxiprocessi.
In ogni puntata interverranno anche le voci di persone che hanno affiancato e sostenuto le indagini di Falcone, tra cui l’ex magistrato e politico italiano Pietro Grasso.
26/05/2023
Inserisci un commento