Il più grande funambolo italiano e unico specializzato in performance a grandi altezze, è tornato con una nuova ed emozionante passeggiata nel cielo, con una traversata di 205 metri ma all’altezza da capogiro di 140 metri.
Andrea Loreni, in occasione dei tre giorni dell’evento internazionale ‘BAM Circus – Il Festival delle Meraviglie al Parco’, ha realizzato l’impressionante impresa il 26 maggio. L’acrobata, legato a dei cavi di sicurezza, tenendo in mano un’asta di equilibrio e camminando a piedi nudi su una corda in fibra sintetica, particolarmente resistente, con calma e un po' d’ansia, che precede sempre le sue esibizioni, è partito dall’edificio di Milano conosciuto come ‘Bosco Verticale’, per arrivare alla ‘UniCredit Tower’, l’edificio più alto d’Italia, che con la sua guglia supera i 230 metri di altezza.
Il grandioso spettacolo è stato accompagnato dalla musica suonata live al pianoforte da Cesare Picco, il pianista e compositore che ha seguito la performance con il naso all’insù, non distogliendo mai lo sguardo dal funambolo.
28/05/2023
Inserisci un commento