Le manifestazioni della comunità Lgbtq+, dopo anni di lotte, violenze subite e diritti non riconosciuti, negli ultimi anni, sono riuscite a coinvolgere sempre più persone, compresi coloro che, pur non facendo parte del loro mondo, hanno deciso di sostenerli nelle battaglie.
Dal 1969, anno in cui nella notte tra il 27 e 28 giugno vi furono i violenti scontri a New York tra persone gay e poliziotti, nello stesso mese, vengono organizzati numerosi eventi in tutto il mondo. Tanti i Pride anche in Italia, ma quelli con maggiore risonanza, solitamente, si svolgono a Roma, già organizzata lo scorso 10 giugno, a Torino e Milano, rispettivamente oggi 17 e il 24 giugno.
Per sostenere la comunità arcobaleno, la Dott, una delle principali aziende europee di micromobilità urbana, ha lanciato una speciale iniziativa che prevede di poter usufruire dei propri mezzi di sharing, monopattini e biciclette, a prezzo scontato. Già come avvenuto per Roma, inserendo nell’app di Dott, il codice TRNPRIDE e MILANOPRIDE, per la giornata di oggi, è possibile usufruire di due corse a metà prezzo.
17/06/2023
Inserisci un commento