La tanto detestata ‘spunta blu’ a pagamento, introdotta da Elon Musk quando era da poche settimane a capo di Twitter e che sollevò centinaia di proteste, tra cui famose star dello spettacolo mondiale che avevano minacciato di voler lasciare il social per protesta, arriverà anche su Facebook e Instagram.
Le due piattaforme di proprietà Meta, dopo una prima sperimentazione in alcuni Paesi, hanno annunciato che il famoso ‘segno colorato’ apparirà sugli account verificati anche degli utenti italiani, al costo mensile, per ognuno, di 11,99 euro se acquistato online, 14,99 euro se la transizione avviene su app iOS e Android.
La spunta, in questo caso, prende il nome di ‘Meta Verified’ e Mark Zuckerberg ha spiegato i tantissimi vantaggi della novità. Come la concorrente dell’uccellino azzurro, contrasta la diffusione di profili fake, dà la possibilità sia di avere maggiore sicurezza dei propri dati che di ricevere assistenza da un operatore, oltre a moltissime altre funzionalità che verranno rese note nei prossimi giorni.
12/07/2023
Inserisci un commento