Salgono ancora i prezzi del carburante che continuano a toccare punte da record. Se una volta fare un pieno alla propria automobile era un lusso, da questa estate è un lusso anche spostarla dal garage, con il conseguente aumento del costo delle merci e molto altro.
Non vogliamo insegnare nulla a nessuno ma non era un cavallo di battaglia della campagna elettorale di questo governo quello di abbattere drasticamente le accise e consentire agli italiani di riprendere ad usare liberamente la vettura?
Certo non siamo il paese europeo con il prezzo più alto del carburante ma il nostro potere d'acquisto sappiamo essere molto al di sotto di tanti e tanti paesi. Se a questo scempio, aggiungiamo l'aumento delle bollette e quello del carrello della spesa, oggi per un giovane che vuole vivere da solo non resta che fare le valigie verso l'estero.
Una volta ridevamo saccenti di nazioni come l'Albania ma oggi sono tutti a ridere di noi. Se poi il distacco dalla realtà e tale da non riconoscere di aver mentito durante la campagna elettorale e di non poter dare seguito ai fatti dopo le parole, allora la strada per questo paese è davvero molto lunga!
18/08/2023
Inserisci un commento