Saranno ventinove divisi in tre categorie formate da 12 interpreti, 12 cantautori e 5 band provenienti da tutta Italia, i finalisti della 17a edizione del Roma Music Festival. Eccoli quindi i protagonisti della musica italiana del futuro che domani si contenderanno la palma del vincitore della diciassettesima edizione del Roma Music Festival che quest’anno si è tenuto sotto la direzione artistica del maestro Amedeo Minghi.
La finalissima nazionale, si terrà infatti domani, martedì 12 dicembre sul palco del teatro Golden di Roma a partire dalle ore 20.30, con la presenza anche per questa edizione, di tanti dei migliori giovani emergenti della musica italiana e di un nutrito parterre di editori, discografici, giornalisti e musicisti.
A presiedere i lavori in giuria, in veste di direttore artistico, sarà proprio il Maestro Amedeo Minghi che assisterà personalmente alla serata e premierà al termine i vincitori delle varie categorie.
Non nasconde la sua soddisfazione il produttore e ideatore della manifestazione Andrea Montemurro: "Il Roma Music Festival è riuscito dopo molti anni a raggiungere l'obiettivo prefissato inizialmente ovvero quello di diventare un punto di riferimento della musica emergente italiana. Siamo pertanto fieri per quello che abbiamo fatto fino ad ora ma con lo sguardo nuovamente proiettato verso un futuro di crescita e di continua evoluzione".
Questi gli artisti finalisti:
INTERPRETI:
BEATRICE
BLASI AURORA
BUTERA DANIELE
BUONCRISTIANI FLAVIA
CICCARESE ELEONORA
CUOMO ROSAMARIA
DE LUCA VALERIO
DI MATOLA ELENA
DI PIETRO REBECCA
MARYED
MOREA
MUSA MARIA
CANTAUTORI:
BACCO MARIE NICOLE
CLACELLA
COSTA ENRICO
DE CICCO ALESSIO
DI COSIMO FEDERICO
FIORANI LAVINIA
L DREAM
ORAS
NYO
PANDOZZI CAMILLA
LUCIA
ZEROTUTTO
BAND:
ACOUSTICOUPLE
ADRIATICO BAND
EMAMOLINARI
FRAMMENTI
THE SUNRISE
11/12/2023
Inserisci un commento