Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CLAUDIO BAGLIONI ANNUNCIA IL SUO ADDIO ALLE SCENE

Immagine dell'articolo

Il leggendario cantante romano, Claudio Baglioni, ha recentemente annunciato il suo ritiro dalle scene musicali durante una conferenza stampa tenutasi al Forum di Assago, Milano, nel corso del suo tour "A tutto Cuore". Dopo 60 anni di una carriera straordinaria, il maestro della musica italiana ha scelto il palcoscenico per salutare i suoi fan, promettendo un "giro d'onore" di 1000 giorni.

Claudio Baglioni, nato a Roma 72 anni fa, ha condiviso con il pubblico la sua decisione di concludere questa incredibile avventura artistica. "Mi ricordo ciò che diceva mio padre: dal ring si scende quando si è vincenti. Chiamo il mio giro d'onore, vorrei cantare e suonare per 1000 giorni ancora e poi basta," ha dichiarato il cantante con una poesia che ricorda il suo celebre brano "Mille giorni di te e di me" del 1990.

Il cantautore, famoso per le sue abilità narrative e il suo repertorio intramontabile, ha descritto il suo ritiro come un modo per "rallentare e finalmente passare tra le persone". Parlando del suo progetto d'addio, ha affermato: "Terminerò la mia attività entro il 2026, facendo una serie di progetti e mettendoli in atto, ma saranno tutti ultimi giri." Baglioni ha chiarito che non si tratta di un addio definitivo, ma di una scelta consapevole di concludere questa fase della sua vita artistica in modo trionfante.

Con umiltà e gratitudine, Baglioni ha espresso il desiderio di condividere questo "giro della vittoria" con coloro che lo hanno accompagnato nel corso degli anni. "Mi sento di dovere tanto alle persone che mi hanno accompagnato e mi piacerebbe godermi questo giro," ha dichiarato. Il cantante ha sottolineato l'importanza di concludere la sua carriera con tutte le curve in alto e in basso che la musica gli ha offerto.

Ma prima di chiudere definitivamente il sipario, Claudio Baglioni ha assicurato ai suoi fan che ci sono ancora molte sorprese in serbo. "Ho tantissimi appunti che non ho nemmeno il coraggio di andare ad ascoltare, tanti brani incompiuti. Ho scritto circa 350 canzoni inedite. Non credo scriverò più canzoni, magari scriverò qualcos'altro. Un disco in questi 1000 giorni? Sì, sicuramente si," ha promesso con entusiasmo.

I fan possono quindi attendersi una pioggia di emozioni e novità nei prossimi anni mentre Claudio Baglioni si prepara a salutare il suo pubblico con un'ultima e indimenticabile performance.

23/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 DIC 2024

GIOVANI NEONAZISTI INDAGATI

La deriva dell’odio corre su Telegram

20 DIC 2024

HARLEY-DAVIDSON TORNA A COMPETERE ALL’AFRICA ECO RACE 2025 CON JOAN PEDRERO

Ridefinire le gare di avventura, un impegno che continua

19 DIC 2024

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

18 DIC 2024

SCUOLA E GIOVANI

Arriva un fondo per l'educazione sessuale e affettiva

18 DIC 2024

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

17 DIC 2024

"RISPETTO" È LA PAROLA DELL’ANNO 2024

Un invito alla consapevolezza e alla riflessione sociale