Forza, tenacia e determinazione non sono bastate alla Nazionale italiana di rugby per sconfiggere la Francia nella prima partita del celebre torneo ‘Sei Nazioni 2023’, che si è tenuto ieri, avendo perso per 24 a 29.
L’importante evento sportivo, dove si contendono il titolo Inghilterra, Francia, Irlanda, Italia, Scozia e Galles, è ufficialmente partito il 4 febbraio e nella prima giornata si sono scontrate Galles - Irlanda, con il risultato di 10 a 34, e Inghilterra – Scozia, con 23-29.
La gara degli azzurri si è svolta all’Olimpico di Roma davanti a 42 mila spettatori e, nonostante un inizio a dir poco disastroso, gli italiani erano riusciti a riconquistare punti, arrivando, nella fase finale a sperare nella vittoria.
Già in partenza l’impresa non era affatto semplice, in quanto, i nostri cugini d’Oltralpe sono arrivati all’Olimpico con oltre tredici match imbattuti e il titolo di campioni conquistato nell’edizione dello scorso anno. Gli italiani hanno combattuto fino alla fine, forti del recente trionfo contro l’Australia, sconfitta in autunno al Franchi di Firenze, con il punteggio di 28-27.
Gli azzurri, sperando in un riscatto, ora pensano alla prossima gara contro l’Inghilterra, che si terrà a Londra il 12 febbraio.
06/02/2023
Inserisci un commento