Il 10 febbraio si è svolto il sorteggio dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League a Nyon. Il primo quarto di finale che andrà in scena vedrà il Bayern Monaco sfidare l’Arsenal Women, vincitrice dell’edizione del 2006/2007. L’Olympique Lione, attuala campione in carica, si scontrerà con Il Chelsea Women. Il terzo quarto di finale vedrà l’ultima squadra italiana rimasta nella competizione, la Roma, affrontare un avversario davvero ostico come il Barcellona. Infine, il PSG scenderà in campo contro il Wolfsburg.
Le gare di andata si inizieranno a giocare il 21 marzo alle 18.45 con la sfida tra Bayern ed Arsenal, mentre alle 21 si disputerà Roma-Barcellona, gara che vedrà l’esordio per la prima volta delle ragazze della Roma allo Stadio Olimpico. Mercoledì 22 marzo il Chelsea scenderà in campo in casa del Lione alle 18.45 e alle 21 ci sarà PSG contro Wolfsburg per terminare il turno di andata dei quarti di finale.
Le gare di ritorno si giocheranno il 29 e il 30 marzo e al termine di quest’ultime si decreteranno le squadre che accederanno alle semifinali. Il tabellone prevede che la prima semifinale si giochi tra la vincente del duello tra PSG e Wolfsburg e la vincente di Bayern-Arsenal, mentre la seconda tra la vincente della gara tra Lione e Chelsea e tra quella di Roma-Barcellona. La Finale è prevista per il 3 giugno ad Eindhoven.
La ventiduesima edizione della Women’s Champions League è pronta a regalare tantissime sorprese, ma particolare attenzione verterà sulla sfida tra Roma e Barcellona, in cui il pronostico è sfavorevole alle giallorosse che però stanno disputando una stagione impeccabile e magari riusciranno a portare avanti il sogno italiano.
13/02/2023
Inserisci un commento