La squadra di calcio del ‘Ternana Women’, del campionato umbro di calcio femminile Serie B, nelle ultime ore, sta facendo parlare molto di sè per un importante gesto di solidarietà nei confronti di una delle sue giocatrici.
L’attaccante Deborah Salvatori Rinaldi ha raccontato che quella che doveva essere una domenica di festa, essendo in corso il Carnevale, si è trasformata nella giornata più brutta della sua vita, avendo scoperto di avere un tumore maligno al naso.
La 31enne di origine abruzzese, nonostante la notizia devastante, prima dell’intervento ha voluto partecipare alla sua ultima partita, prima di lasciare il campo in vista dell’operazione. Oltre alla profonda preoccupazione per l’esito dell’operazione, l’atleta sapeva che il suo posto in squadra era a rischio ma il club umbro le ha rinnovato il contratto anche per la stagione 2023-2024.
L’intervento d’urgenza si è svolto il 1° marzo all’Ospedale Sant’Anna di Como e, secondo quanto rivelato, i medici sono riusciti a liberare “i seni paranasali dall’addensamento di origine tumorale”. Il club umbro ha dichiarato che la Ternana Calcio “non è solo una società calcistica ma una vera famiglia per tutti i suoi atleti”.
14/03/2023
Inserisci un commento