Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIRO D’ITALIA 2023: ATLETI DECIMATI DA COVID E MALTEMPO

Immagine dell'articolo

Il Giro d’Italia 2023, la corsa ciclistica tra le più importanti in assoluto, quest’anno è stata segnata dal maltempo, che imperversa su tutta la penisola, e dall’abbandono di tantissimi ciclisti colpiti dal Covid.

La manifestazione, arrivata alla 106ª edizione, a causa della neve, con il conseguente rischio di valanghe, ha visto la cancellazione della tappa conosciuta come “Cima Coppi”, situata a 2.469 metri d’altezza del passo del Gran San Bernardo, per le sue tantissime curve considerata tra le più entusiasmanti e faticose in assoluto, sostituita con un percorso situato più in basso di 600 metri.

Purtroppo, a causa del Covid e del freddo, che hanno provocato numerosi problemi di salute, come febbre e tosse, la lista degli atleti che hanno abbandonato la gara, aumenta sempre più.

Tra i primi a dover rinunciare all’ambita maglia rosa, al trofeo e a oltre 265 mila euro, è stato l’italiano Filippo Ganna ma, ad oggi, sono in tutto 18 gli atleti, tra cui il belga e superfavorito al Giro, Remco Evenepoel.

18/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato