Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa del fuoriclasse che hanno fatto la storia: Luis Suarez. Il grande attaccante spagnolo, dopo una breve malattia, è scomparso nella mattina del 9 luglio, all’età di 88 anni.
Tantissimi i messaggi di cordoglio inviati alla famiglia, ma i più affettuosi e nostalgici sicuramente sono quelli dell’Inter, dove ‘Luisito’, così come era soprannominato, giocò dal 1961 al 1970, dopo aver vinto il Pallone d’oro nel 1960, ancora oggi l’unico spagnolo ha sollevare l’importante trofeo.
Con la maglia nero azzurra, il calciatore, nato nel 1935, realizzò 55 gol e giocò 333 partite, portando la squadra a vincere due Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali e tre scudetti. Dopo 9 stagioni a Milano, il centrocampista chiuse la carriera nel 1973 con la Sampdoria.
Su Instagram, il club neroazzurro ha scritto: “Il giocatore perfetto che con il suo talento ha ispirato generazioni. Un talento unico e un grandissimo interista. Il numero 10 della Grande Inter che portò i nostri colori sul tetto d’Italia, d’Europa, del Mondo. Ciao Luisito”.
10/07/2023
Inserisci un commento