La notizia era nell’aria già da tempo e tutto lasciava presagire quanto dichiarato nelle scorse ore dal famoso club sportivo bianco-nero. La Juventus, superata la bufera che ha portato al cambio dei vertici, compreso l’ex presidente Andrea Agnelli, ha annunciato il definitivo abbandono del Progetto ‘Super Lega’.
La decisone è arrivata in seguito a discussioni con il Real Madrid e FC Barcelona, i due club fondatori del torneo alternativo alla Champions League, e a cui, inizialmente, avrebbero dovuto far parte 9 società sportive: Milan, Inter, Arsenal FC, Atletico Madrid, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham Hotspur.
Queste le parole: “A seguito di discussioni e di alcune divergenze sull’interpretazione degli accordi applicabili al Progetto Super Lega, Juventus conferma di aver iniziato la procedura di uscita dal suddetto Progetto, pur rammentandosi che, ai sensi delle disposizioni contrattuali applicabili, affinché il recesso produca i suoi effetti, è richiesto il previo consenso di Real Madrid, FC Barcelona e degli altri club coinvolti nel Progetto Super Lega”.
14/07/2023
Inserisci un commento