Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CHI VINCERÀ IL CAMPIONATO DI SERIE A TIM 2023/2024? INFO E PRONOSTICI

Immagine dell'articolo

Il campionato di Serie A TIM riprenderà il 19 agosto in vista della stagione 2023/2024. Le squadre italiane si stanno rinforzando con la sessione estiva di calciomercato, cedendo i calciatori che non rientrano più nei vari progetti tecnici, e acquistando nuovi profili utili alla causa. Ci sono alcune dirigenze che stanno cercando di rivoluzionare la rosa, ed è il caso di Milan e Juventus le quali hanno bisogno di ripartire da zero a seguito di quanto accaduto ai piani alti. C’è chi è più tranquillo e sta migliorando passo dopo passo, come l’Inter, oppure chi ha la serenità giusta per prendersi del tempo per riflettere, come il Napoli incoronato campione d’Italia nella passata stagione. Tuttavia, ci si chiede già chi potrebbe vincere il prossimo campionato di Serie A TIM: ecco info e pronostici.

Le squadre più attive sul calciomercato

La sessione estiva di calciomercato prosegue la sua corsa fino a che non terminerà il mese di agosto, giorno che ne sancisce la chiusura. Per il momento, le squadre più attive in entrata e in uscita sono molteplici, poiché l’obiettivo comune è rinforzare la rosa il più possibile in vista del prossimo campionato nella stagione 2023/2024. Tra queste c’è l’Atalanta, poiché la squadra nerazzurra di Bergamo ha messo sotto contratto sia Kolasinac che Adopo, ormai ex centrocampista del Torino. Dal Bayer Leverkusen ha invece prelevato il difensore Bakker, poiché in uscita c’è Palomino, e rientra Carnesecchi dalla Cremonese.

Da una sponda nerazzurra all’altra, l’Inter è una protagonista assoluta del calciomercato, poiché ha ceduto Brozovic, Dzeko e Onana, ha detto addio ad Handanovic, Cordaz, Skriniar, D’Ambrosio e soprattutto Lukaku. Ma se in uscita si sono registrati numerosi movimenti, lo stesso accade in entrata: arriva Marcus Thuram a parametro zero dal Borussia M'Gladbach; il difensore Yann Bisseck; Davide Frattesi è il gioiellino prelevato dal Sassuolo per circa 40 milioni di euro. Nel frattempo l’Inter si prepara anche ad accogliere Cuadrado, così come Sommer tra i pali. Sfumato Lukaku, in avanti potrebbe arrivare uno tra Duvan Zapata, Morata, Balogun e Taremi. Trubin dello Shakthar sarà con tutta probabilità il secondo portiere, mentre Di Gennaro dal Gubbio termina il nuovo trio di portieri.

La Juventus è in fase di rivoluzione, come annunciato, e l’obiettivo è quello di ringiovanire la rosa: salutati Cuadrado, Di Maria e Paredes, anche Bonucci è stato messo sul mercato, mentre Arthur probabilmente finirà alla Fiorentina. Con Vlahovic che potrebbe trasferirsi al Paris Saint-Germain per la cifra di 90 milioni di euro, Lukaku è pronto a subentrare al serbo. Riscattato invece Milik dall’Olympique Marsiglia, acquistato Weah dal Lille come nuovo esterno destro. Il Milan ha messo a segno ben 6 colpi e si prepara al settimo: in arrivo Reijnders dopo gli acquisti di Pulisic, Loftus-Cheek, Romero, Sportiello, Raveyre e Colombo. Certo, tra la cessione di Tonali, la perdita di Ibrahimovic e quella di Brahim Diaz, i rossoneri hanno perso qualità, ma stanno correndo per bene ai ripari.

Le squadre in attesa

Il Napoli in entrata non si è ancora attivato; d’altronde, il club di De Laurentiis non ha particolare fretta avendo già una rosa competitiva, e valuta attentamente tutte le opzioni. In uscita Lozano, quindi servirà un altro esterno destro, così come urge il difensore centrale che sostituirà Kim, ormai nuovo calciatore del Bayern Monaco. Le due romane sono ancora ferme: la Lazio ha perso Milinkovic-Savic, il quale è andato in Arabia, e ha acquistato Castellanos dal New York City; la Roma ha preso Kristensen, Llorente e Ndicka per rinforzare la difesa, Aouar per il centrocampo, ma è in cerca di un attaccante per sostituire l’infortunato Abraham. Per queste tre squadre la strada è ancora lunga, e ci sarà da attendere fino all’ultima giornata di calciomercato.

Pronostici: chi vincerà la serie A TIM 2023/2024?

Per quanto riguarda i pronostici, ci si chiede chi possa vincere il campionato di Serie A TIM 2023/2024. Secondo la maggioranza dei bookmakers, la favorita è senza dubbio l’Inter di Simone Inzaghi, come si può notare sulla piattaforma https://www.miglioricasinoonline.info/. I nerazzurri si stanno rinforzando e stanno ringiovanendo la rosa con colpi interessanti, mescolando brillantezza ed esperienza. Il Napoli viene subito dopo, essendo campione d’Italia in carica. Segue la Juventus, anche se c’è ancora da attendere per scoprire i nuovi volti della rosa bianconera. Il Milan al momento ha una quotazione piuttosto alta, ma dato il calciomercato che sta svolgendo, è possibile che scenda fino a prendere il posto della Juventus.

27/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato