Il gruppo ‘777 Partners’, che nel 2021 ha acquistato il Genoa CFC per 150 milioni di euro, dal 2015, anno della sua fondazione, ha investito nell’acquisto di importanti squadre di calcio. Oltre all’italiana ceduta dall’ex patron Enrico Preziosi, al momento, il fondo statunitense è proprietario dei club calcistici: Vasco da Gama in Brasile, Hertha BSC in Germania, Standard de Liege in Belgio, Red Star FC in Francia, Sevilla FC in Spagna e Melbourne Victory FC in Australia.
Nelle scorse ore, il ‘777 Football Group’ è il nuovo proprietario dell’Everton Football Club di Liverpool: quest’ultimo, con un breve comunicato ha ufficializzato la cessione alla società americana, la quale entra in possesso di tutte le quote di Farhad Moshiri, ( 94,1%), azionista dal 2016 con il 49, 9% e azionista di maggioranza dal 2018.
L’operazione, secondo indiscrezioni, è stata chiusa attorno agli 800 milioni di euro, valore determinato dalle condizioni critiche in cui si trova la società calcistica inglese che, lo scorso anno, è riuscita a salvarsi dalla retrocessione e, ad oggi, non ha vinto ancora nessuna partita di campionato.
18/09/2023
Inserisci un commento