Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAURA ENEVER: LA REGINA DELLE ONDE - BATTUTO RECORD MONDIALE

Immagine dell'articolo

Il mondo del surf è stato scosso da un evento straordinario, un'impresa di coraggio e forza che ha fatto la storia delle onde giganti. Laura Enever, 31 anni, surfista australiana di fama mondiale, ha recentemente conquistato il Guinness World Records per l'onda più grande mai surfata da un'atleta donna, raggiungendo l'incredibile altezza di 13,3 metri alle Hawaii.

 

Ciò che rende questa impresa ancora più straordinaria è il metodo utilizzato da Enever per affrontare l'onda titanica. Mentre molti surfisti delle grandi onde affidano il proprio destino alle moto d'acqua, Enever ha deciso di sfidare il mare aperto con la sola forza delle braccia. Una scelta audace e rischiosa che ha portato a una vittoria epica contro il precedente record detenuto da Andrea Moller, saldamente intatto per quasi otto anni.

 

Il 22 gennaio, sulla barriera corallina esterna di Oahu, Laura Enever ha affrontato l'onda mastodontica, dando spettacolo di pura abilità e determinazione. Nel filmato dell'evento, la vediamo remare con decisione di fronte a una folla di ammiratori, per poi saltare sulla sua tavola e scivolare giù lungo la parete dell'onda in una discesa quasi libera. Una performance che ha catturato l'attenzione del mondo intero.

 

Intervistata dal Sydney Morning Herald, Enever ha condiviso il suo entusiasmo riguardo a quell'esperienza unica: "Quando è arrivata quell'onda, ero nel posto perfetto. È stato un vero regalo." Descrivendo la sensazione di affrontare un'onda così imponente, ha detto: "Mi sono girata e ho dovuto solo prendere qualche pagaia, ho sentito che mi sollevava. Sapevo che era grande mentre ci stavo remando, ma non lo è stato finché non ho guardato la faccia e ho pensato 'è molto lontana, questa è l'onda più grande che tu abbia mai preso'. Ero così entusiasta, semplicemente non c'era alcuna sensazione del genere."

 

Laura Enever ha dimostrato che la passione, la determinazione e la forza fisica possono superare ogni ostacolo. La sua impresa rimarrà nell'annale delle imprese leggendarie nel mondo del surf, ispirando giovani surfisti a inseguire i propri sogni con coraggio e audacia. Mentre il record per l'onda più grande mai catturata appartiene ancora al tedesco Sebastian Steudtner, Enever ha senza dubbio piazzato il surf femminile su una nuova vetta, dimostrando che le donne possono eccellere in qualsiasi campo, anche nelle acque tempestose e impetuose delle grandi onde.

09/11/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato