2013-2023, 10 anni sono passati dall’ ultima esperienza di Mazzarri alla guida del Napoli e dopo 10 anni ecco il suo ritorno, in seguito all’ esonero di Garcia, quel Napoli grazie al lavoro di Walter Mazzarri, riuscì a tornare nel calcio che conta.
Dieci anni dove sono accadute molte cose, non solo a livello calcistico ma anche a livello mondiale, in questi lunghi anni sono iniziate due guerre in Ucraina e in Israele e la pandemia del Covid. Quel Napoli di dieci anni fa a livello di rosa aveva giocatori dal calibro di Cavani, Insigne il quale esordiva nel massimo campionato, Hamsik, Lavezzi, Paolo Cannavaro e Zuniga. Una squadra che vinse una Coppa Italia contro la formidabile Juventus di Conte, giocando la Champions league e finendo i campionati nei punti alti della classifica.
Dunque Mazzarri trova a Napoli un mondo cambiato, ma ciò che non è cambiato è il modo di fare e la grande passione che ci mette, troverà un Napoli in crisi ma pur sempre vittorioso del fresco scudetto vinto nella passata stagione, una squadra che lotta ancora per lo scudetto e in corsa per passare i gironi di Champions leagues e con l’obiettivo di riaccendere entusiasmo a un intera città in un ritorno che sa di un tuffo nel passato.
29/11/2023
Inserisci un commento