Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FABRICA DEL VAPORE: ‘DOPO IL BOTTO’, LA MOSTRA DI ZEROCALCARE

Immagine dell'articolo

L’attesa è finita per i tanti fan del fumettista italiano Zerocalcare, in fermento per la mostra a lui dedicata. Il 7 gennaio, la ‘Fabbrica del Vapore’ di Milano ha aperto le porte all’esposizione intitolata ‘Dopo il botto, che si concluderà il 23 aprile.

Michele Rech, il suo vero nome, è uno dei protagonisti assoluti del fumetto, essendo riuscito, come pochi altri, a conquistare anche una grossa fetta di pubblico oltre confine, con le sue opere che non rappresentano solo la fantasia ma, reinterpretandola con il suo stile e impreziosita da tante collaborazioni, anche la realtà, come: la crisi sociale causata dalla pandemia e gli effetti sulla salute mentale, le paure e le incertezze della guerra in Ucraina, i suoi viaggi in zone pericolose nel mondo, il suo impegno nelle lotte sociali.

La mostra porta in scena una suggestiva opera site specific, rappresentata su una parete dove è stato disegnato un meteorite (il Covid) in caduta libera su una città, 500 tavole originali, illustrazioni, bozzetti dei libri, video e l’esposizione di locandine che rappresentano il suo vasto percorso artistico.

09/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 DIC 2024

GIOVANI NEONAZISTI INDAGATI

La deriva dell’odio corre su Telegram

20 DIC 2024

HARLEY-DAVIDSON TORNA A COMPETERE ALL’AFRICA ECO RACE 2025 CON JOAN PEDRERO

Ridefinire le gare di avventura, un impegno che continua

19 DIC 2024

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

18 DIC 2024

SCUOLA E GIOVANI

Arriva un fondo per l'educazione sessuale e affettiva

18 DIC 2024

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

17 DIC 2024

"RISPETTO" È LA PAROLA DELL’ANNO 2024

Un invito alla consapevolezza e alla riflessione sociale